Studio Legale Baccherini & Riccio

Lo Studio legale degli avvocati Sergio Baccherini e Raffaele Riccio è stato costituito nel 1992. Dall’anno 2000 lo Studio ha aperto una sede secondaria in Bergamo, presso un noto ed importante Studio di commercialisti (uno dei soci fondatori - Dott. Silvano Crescini - è Professore di materie economiche presso l’Università di Bergamo). Dall’anno 2009, con l’ingresso dell’avv. Antonella Bisogno, esperta di diritto penale/penale commerciale - lo Studio è in grado, unitamente ai professionisti collegati, di supportare al meglio le esigenze della clientela costituita principalmente da privati, piccole e medie imprese, da alcune Associazioni inserite nel contesto dell’Unione Commercianti di Milano e da Amministratori di Condomini.
Lo Studio offre consulenza professionale stragiudiziale e giudiziale in materie civilistiche, in specie assistendo la clientela nell’ambito del diritto commerciale, del diritto bancario, nella contrattualistica d’impresa, in tema di proprietà immobiliare e nelle questioni di natura condominiale, nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni. In materia penale lo Studio offre consulenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche, maggiorenni e minorenni e a persone giuridiche coinvolte a qualsiasi titolo nei procedimenti penali in tutti i gradi di giudizio senza trascurare gli aspetti relativi alle misure di prevenzione, all’esecuzione penale, al diritto penitenziario avanti la Magistratura di Sorveglianza ed alla procedura dell’indennizzo per ingiusta detenzione.

Studio legale Avv. Maurizio Bernasconi

Lo studio nasce nell’anno 2000 grazie alla specializzazione in diritto del lavoro e politiche del lavoro, sindacale, previdenziale, infortunistica e penale del lavoro e societario del fondatore avvocato Maurizio Bernasconi. Da subito si caratterizza per l’assistenza ad imprese, associazioni di imprenditori ed ordini professionali, per i quali svolge attività di assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, consulenza e formazione su tutte le problematiche connesse al lavoro subordinato, alle collaborazioni ed alle professioni. Nel corso degli anni i collaboratori dello studio hanno maturato una notevole esperienza nella gestione di licenziamenti individuali e collettivi, di operazioni di fusione, trasferimento di aziende o rami d’azienda, di ristrutturazioni aziendali e riorganizzazione del personale, di gestione del personale nelle procedure concorsuali nonché di procedure per l’ottenimento di ammortizzatori sociali.

Studio Legale Bassignana & Travaglia

Gli avvocati Lorenzo Bassignana e Gabriele Travaglia hanno maturato una vasta esperienza nel contenzioso fallimentare, societario e finanziario, assistendo sia le procedure concorsuali, sia gli organi societari, in sede giudiziale e stragiudiziale. Inoltre, prestano consulenza alle società clienti seguendole nelle fasi della loro vita produttiva, con un focus particolare per i contratti del commercio internazionale ed il recupero crediti sia in Italia che all’estero.
Gli avvocati Bassignana e Travaglia sono molto attenti a ricercare sempre soluzioni transattive nell’interesse del cliente, in un’ottica pragmatica che mira a ridurre costi, tempi e alea del contenzioso. Lo Studio garantisce assistenza e consulenza legale anche in lingua inglese e francese e dispone di una vasta rete di contatti con studi legali specializzati nei paesi europei e nel continente americano.